Via Garibaldi, 24 - 56124 Pisa. Info line 050 9711725. footballtravel@katinkatravel.it

 home page  località  hotel  catalogo  offerte  condizioni  link utili
 premier league
Il terzo gradino del calcio inglese è l'unico che per un periodo della sua storia è stato strutturato in gironi. Nato nel 1920-21, questo campionato nella stagione successiva fu diviso in due raggruppamenti a base territoriale composti da 22 squadre, denominati North e South. Solamente la vincente di ciascun gruppo otteneva la promozione, e naturalmente il primo posto valeva ufficialmente come titolo di cui fregiarsi nell'albo d'oro, con una N o una S tra parentesi a distinguere le due squadre campioni. Nel 1958-59 la Division fu unificata in un campionato a 24 squadre, una composizione che non è più cambiata. In questo campionato soprattutto negli ultimi quindici anni sono scivolate molte squadre blasonate che hanno conosciuto la gloria nel dopoguerra e che da qui hanno saputo rigenerarsi, tornando a livelli consoni alla loro storia e in casi particolari (vedi Aston Villa, Sheffield Wednesday e Blackburn Rovers) a vincere campionati o coppe nazionali. Attualmente vengono promosse le prime due classificate, più la vincente dei play-off che disputano le squadre classificatesi dal 3° al 6° posto. Retrocedono le ultime quattro. Dalla stagione 2004/2005 il campionato assume la denominazione di "League One"

La cartina geografica della League One


Clikka sopra l'immagine per ingrandire

 championship
 league one
  Bournemouth
Brighton & H.A.
Bristol Rovers
Carlisle United
Cheltenham Town
Crewe Alexandra
Doncaster Rovers
Gillingham
Hartlepool United
Huddersfield Town

Leeds United
Leyton Orient
Luton Town
Millwall
Northampton Town
Nottingham Forest
Oldham Athletic
Port Vale
Southend United
Swansea City
Swindon Town
Tranmere Rovers
Walsall
Yeovil Town
 league two

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà dell'agenzia di viaggi Katinka Travel è pertanto vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza prima aver ottenuto l'autorizzazione dai proprietari del copyright. Le offerte riportate all'interno del sito sono tutte soggette a disponibilità di posti.
L'agenzia di viaggi non si ritiene responsabile per eventuali rincari dovuti a cambiamenti delle tariffe da parte di Tour Operator o vettori.