Via Garibaldi, 24 - 56124 Pisa. Info line 050 9711725. footballtravel@katinkatravel.it

 home page  località  hotel  catalogo  offerte  condizioni  link utili
 premier league
Fondata nel 1992, quando la Federcalcio Inglese ha preso il ontrollo del massimo campionato nazionale, togliendolo alla Lega professionistica e creando una nuova organizzazione separata. Questo è avvenuto per permettere alla ristretta cerchia dei principali club nazionali di rendersi autonomi dalle divisioni inferiori e quindi non essere costretti a dividere con quasi cento altre squadre i proventi derivanti dai diritti televisivi e le altre entrate annuali. Si è trattato del primo vero caso di come la televisione abbia trasformato la struttura del maggiore campionato nazionale, senza inventare una superlega togliendo o donando titoli sportivo, infatti alla prima edizione della Premier League hanno partecipato le squadre che comunque avrebbero preso parte alla massimo divisione, fino ad allora denoninata Big League o First Division. Dal 1993 è stata sponsorizzata dalla birra Carling e prima di essere ridotta alle attuali 20 squadre fino al 1994-95 era composta da 22 formazioni. Questo perchè nell'evoluzione dei campionati la First Division già nel 1919-20 raggiunse la composizione a 22 squadre e solo dal 1987 passò prima a 21 e poi a 20 l'anno successivo. Attualmente retrocedono le ultime tre classificate. Dalla stagione 2002-03 lo sponsor del campionato è diventato il gigante bancario Barclays.

 

La cartina geografica della Premier League


Clikka sopra l'immagine per ingrandire

 

 

 

 

 

Arsenal
Aston Villa
Birmingham City
Blackburn Rovers
Bolton Wanderers
Chelsea

Derby County
Everton
Fulham
Liverpool
Manchester City
Manchester Utd
Middlesbrough
Newcastle United
Portsmouth
Reading
Sunderland
Tottenham
West Ham Utd
Wigan Athletic

 championship
 league one
 league two
 
 
 

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà dell'agenzia di viaggi Katinka Travel è pertanto vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza prima aver ottenuto l'autorizzazione dai proprietari del copyright. Le offerte riportate all'interno del sito sono tutte soggette a disponibilità di posti.
L'agenzia di viaggi non si ritiene responsabile per eventuali rincari dovuti a cambiamenti delle tariffe da parte di Tour Operator o vettori.