Via Garibaldi, 24 - 56124 Pisa. Info line 050 9711725. footballtravel@katinkatravel.it

 home page  gli stadi  hotel  catalogo  offerte  condizioni  link utili
 - Londra
 - Birmingham
 - Sheffield
 - Manchester
 - Liverpool
 - Newcastle
 - South coast
Newcastle  (Abitanti: 273.000).
Squadra di calcio professionistiche: 1

Newcastle ed il suo interland visti dall'alto

 


Una suggestiva immagine del centro di Newcastle


Newcastle-upon-Tyne
Città dell'Inghilterra nordorientale, capoluogo della contea metropolitana di Tyne e Wear e porto sul fiume Tyne. È un importante centro industriale e commerciale, nonché attivo nodo di comunicazione grazie al servizio di traghetti con Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia, alla ferrovia ad alta velocità (linea Londra-Edimburgo) e all'aeroporto internazionale. L'industria locale è attiva nei settori meccanico, navale, siderurgico e farmaceutico. Interessanti i resti della duecentesca cinta muraria e la cattedrale di San Nicholas (XIV secolo). Sede universitaria, la città ospita la Northern Symphony Orchestra e il Royal Theatre, dove si esibisce la Royal Shakespeare Company. L'attuale città sorse sul sito della romana Pons Aelii, un forte del vallo d'Adriano. In seguito l'insediamento fu occupato dagli angli. Dopo la costruzione di un castello, nel XII secolo, Newcastle divenne un importante centro monastico e commerciale che già nel XIII secolo esportava carbone e indumenti di lana. A partire dal XVI secolo il carbone divenne il primo

 

prodotto di esportazione, mentre dal XIX secolo l'attività principale fu la costruzione navale. Prima del 1974 Newcastle-upon-Tyne era il capoluogo della contea del Northumberland.

A pochissime miglia da Newcastle la città di Sunderland, dove la tradizione calcistica e molto forte, e Gateshead località importante per l'atletica leggera.
 

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà dell'agenzia di viaggi Katinka Travel è pertanto vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza prima aver ottenuto l'autorizzazione dai proprietari del copyright. Le offerte riportate all'interno del sito sono tutte soggette a disponibilità di posti.
L'agenzia di viaggi non si ritiene responsabile per eventuali rincari dovuti a cambiamenti delle tariffe da parte di Tour Operator o vettori.