Via Garibaldi, 24 - 56124 Pisa. Info line 050 9711725. footballtravel@katinkatravel.it

 home page  gli stadi  hotel  catalogo  offerte  condizioni  link utili
 - Londra
 - Birmingham
 - Sheffield
 - Manchester
 - Liverpool
 - Newcastle
 - South coast
Sheffield  (Abitanti: 530.600).
Squadra di calcio professionistiche: 2 + lo Sheffield FC, la squadra di calcio più antica del mondo, fondata nel 1853.

Veduta aerea di Sheffield

 


L'ingresso del Wohngebiet Park Hill


Sheffield
Città dell'Inghilterra centrosettentrionale, nella contea del South Yorkshire, sulle pendici dei monti Pennini. Sheffield è un importante centro industriale e manifatturiero, noto principalmente per la lavorazione dell'acciaio, che qui vanta un'antica tradizione: fin dal XIV secolo, infatti, la città era nota per la produzione di coltelli e spade. Nei dintorni si trovano giacimenti di minerali di ferro e di carbone.

Il centro storico conserva una chiesa parrocchiale del XV secolo e l'antica residenza del vescovo, anch'essa del XV secolo, che oggi ospita un museo di storia locale. La città è sede dell'Università di Sheffield, istituita nel 1905, della Sheffield Hallam University (1992), nonché di alcuni teatri, fra cui il Crucible e il Lyceum. L'apertura nei primi anni Novanta di tre grandi impianti sportivi e la presenza dello Sheffield Ski Village, la più grande località sciistica del paese costruita artificialmente, hanno trasformato Sheffield in un importante centro per lo sport.

  Nei dintorni ci sono località molto importanti dal punto di vista calcistico come Stoke, Nottingham e Derby, ma anche extracalcistico come Doncaster che, oltra ad una squadra di calcio professionistica, è sede di uno degli ippodromi più importanti d'Inghilterra.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà dell'agenzia di viaggi Katinka Travel è pertanto vietata qualsiasi riproduzione anche parziale senza prima aver ottenuto l'autorizzazione dai proprietari del copyright. Le offerte riportate all'interno del sito sono tutte soggette a disponibilità di posti.
L'agenzia di viaggi non si ritiene responsabile per eventuali rincari dovuti a cambiamenti delle tariffe da parte di Tour Operator o vettori.